zucche di halloween!
✓ adatto a tutta la famiglia
✓ sì a passeggini
✓ possibilità di acquisto e intaglio zucca
Il mese di ottobre è amato dai bambini per la spaventosa festa di Halloween, una tradizione di origine celtica che poi si è trasformata in una popolarissima festa in America e in tutto il mondo.
In quest'occasione è davvero una bella idea andare nei numerosi "pumpkin patch" sparsi in Lombardia per poter raccogliere la vostra zucca preferita e intagliarla oppure portarvela a casa.
Noi siamo stati in provincia di Bergamo a Tulipania, un ampio campo facilissimo da raggiungere e che vi offrirà non solo la possibilità di raccogliere la zucca, ma troverete anche un labirinto tra le pannocchie, delle costruzioni con la paglia dove fare foto divertenti e altri giochi come il lancio dei cerchi, o fare centro nel maialino affamato.
Il labirinto è davvero un'esperienza avventurosa, ai piccoli è piaciuto molto! Inoltrr le zucche disponibili erano davvero parecchie e noi, muniti di carriola, abbiamo scelto una delle più grandi. Non ci siamo fermati ad intagliarla lì, ma se volete c'è la possibilità di fare il laboratorio di intaglio sui tavolini nel campo e vi forniranno tutto il materiale.
Invece abbiamo fatto un buon aperitivo grazie al servizio delivery del bar lì vicino con spritz (per noi) e succo (per i bambini) con snack e stuzzicherie.
Ve lo consigliamo se volete passare un pomeriggio divertente a tema Halloween, tra l'altro in 20 minuti siete anche a Bergamo e potete unire una gita in questa bella città.
Altri pumpkin patch li trovate:
-Campo dei Fiori a Galbiate (LC)
-San Martino Siccomario (PV)
-Campo di Federica a Neviano (MI)
-La Campanella a Rho (MI)
E voi ne conoscete altri?