Parco dell'acqua (Brescia centro)

15.09.2019

✓ Parco educativo nel cuore della città di Brescia

✓ Adatto a passeggini e bici

✓ Possibilità di svolgere attività ludico-didattiche

possibilità di organizzare feste di compleanno

✓ Bio-laghetto con pesci possibile da ammirare dalle vetrate sotterranee


il laghetto
il laghetto
il parco dall'alto
il parco dall'alto

Il Parco dell' Acqua (Ambienteparco) è un parco educativo  nel centro della città che permette sia di giocare che di imparare tante cose utili ed interessanti sull'uso, il consumo e l'importanza dell'acqua appunto. Infatti è stato costruito un laboratorio che segue il ciclo dell'acqua sensibilizzando i bambini sul tema dello spreco e del risparmio della preziosa risorsa, utilizzando giochi creativi e piccoli esperimenti. Se ci andate di domenica, o comunque su prenotazione dal sito, si può accedere alla zona laboratori gratuitamente e il bambino può fare lavoretti o piccoli esperimenti educativi con gli strumenti messi a disposizione. A noi piace molto fare le bolle giganti con gli strumenti della prima saletta!

Inoltre c'è un laghetto popolato da carpe e pesci rossi, il cui fondale è visibile dalle undici vetrate del corridoio sotterraneo al laboratorio. 

Vicino al laghetto c'è poi un bel parco giochi, con scivoli e altalene e tanto spazio per una partita a pallone, o per stendere una coperta e fare un bel picnic. Accanto si trova il locale Mondo Liquido, perfetto per un aperitivo con stuzzichini e pizza.

Il Parco dell'Acqua mette d'accordo grandi e piccini ed è veramente nel cuore di Brescia, vicinissimo al famoso Piazzale Arnaldo quindi non potete perdervelo !

la statua di Arnaldo
la statua di Arnaldo