Al Giocabosco (Gavardo Bs)

17.09.2020

✓ Età secondo me più adatta 1-7 anni

✓ Adatto a passeggini, ma non in certe tratte del bosco e quindi è preferibile camminare

✓ Luogo all'aperto ma completamente recintato e sicuro

Completamente immerso nel verde, questo bosco è la meta ideale per passare una bella mezza giornata immersi nella natura.


Il Giocabosco è un bosco del tutto sicuro e a misura di bambino, anzi di gnomo! Infatti potete vedere le casette e i piccoli vestiti che gli gnomi hanno attaccato agli alberi e incontrare davvero le fate per il sentiero, che vi mostreranno il loro magico regno, e anche i loro animali.

All'ingresso vi viene data una scatola di cartone contenente giochi, colori, schede, materiale per lavoretti e la mappa del bosco, insieme anche a dei biglietti per fare la caccia al tesoro che vi permetterà di vincere un simpatico ricordo. (A causa della situazione Covid, non ci sono attività organizzate, ma ciascuna famiglia può decidere in autonomia quai giochi svolgere e dove andare, nel rispetto del distanziamento).

la scatola per iniziare l'avventura
la scatola per iniziare l'avventura

All'inizio del bosco, si trova un originale parco giochi, dove gli scivoli o gli altri giochi sono di legno e diversi dai soliti: casette sugli alberi, scivoli come corpi di draghi, camminate sospese tra gli alberi grazie ad una rete affissa, reti da scalate. Bellissimo anche il labirinto in legno!

Non solo giochi ma anche animali, grandi e piccoli: dai galli e galline, ai coniglietti e ai pony che potete anche cavalcare o strigliare.

Ogni angolo è curato e pulito, tutto in tema villaggio degli gnomi e fate: troverete piccole casette intagliate negli alberi, dipinti appesi, percorsi su tronchi di legno, porticine nei tronchi.

Per quanto riguarda il cibo, all'ingresso si trova anche un bar dove potete ordinare il pranzo, oppure portarvi quello che volete al sacco da casa, come abbiamo fatto noi, e mangiare su uno dei tanti tavoli disponibili.

Il parco apre la mattina alle 10 e chiude alle 16, quindi c'è tutto il tempo per esplorare ogni angolo del bosco.

A noi è piaciuto davvero tanto, soprattutto per l'originalità delle attività proposte e per l'atmosfera magica che si respira stando proprio in un vero bosco!